Vela

In barca a vela alla scoperta del Lago d’Iseo

L’Associazione Daphne ha uno scopo educativo e senza finalità di lucro, si occupa di promozione della cultura e della bellezza attraverso varie forme: dalla musica all’arte alla conoscenza del territorio.
Daphne è anche una barca a vela per scoprire itinerari, luoghi, miti e leggende, cucina, curiosità tra i vari approdi del Lago d’Iseo offrendo così ai suoi ospiti un’avventura appassionante all’aria aperta.

Il Lago d’Iseo è ricco di attrattive dal punto di vista paesaggistico e culturale.
Navigando sulle sue acque dolci, una tappa molto particolare è l’orrido del Bogn Riva di Solto, tra i più importanti in Italia, sono ripide rocce a picco sul lago di grande interesse paesaggistico oltre che scientifico.
Il Lago d’Iseo affascina per le sue splendide isole, dalla più grande Monte Isola, l’isola lacustre più grande d’Italia e tra le più estese d’Europa riconosciuta come uno dei “Borghi più Belli d’Italia”, alle due più piccole Loreto e San Paolo, quest’ultima fu sede dell’installazione artistica di land art The Floating Piers di Christo e Jeanne-Claude nel 2016.
I borghi Lovere, dove ha sede l’Accademia di belle arti Tadini una preziosa testimonianza della cultura del neoclassicismo in Italia e Pisogne, proprio qui si trova uno dei tesori culturali più importanti del territorio: la chiesa di Santa Maria della Neve con gli affreschi dal Romanino.
Ed ancora Iseo, una città sulla riva meridionale dell’omonimo Lago nel cui centro medievale si trova la lastricata Piazza Giuseppe Garibaldi e numerosi altri luoghi sul lago ricchi di storia e bellezza naturalistica.

Le gite sono adatte sia per bambini che adulti anche senza esperienza.

Queste sono le caratteristiche tecniche della barca Daphne
Modello EC 17 Mosquito
Lunghezza mt 5,05
Larghezza mt. 2,10
Dislocamento 0,56 ton.
Bulbo 0,25 ton.
Omologata per 4 persone
A bordo 4 salvagenti indossabili e 1 salvagente ciambella
Designer Ing. Epaminonda Ceccarelli
Costruttore Eleno Baruffaldi